Se non vuoi che la tua vita sia un incubo, sta alla larga da questi segni: sono i più narcisisti dell’oroscopo

Sono loro: i segni più narcisisti dell’oroscopo. Se tenete alla serenità nella vostra vita, allora di certo dovreste stare alla larga da loro.

A volte può catturare l’anima di una persona tanto da diventare un tutt’uno con la sua personalità. Potremmo dire per certi versi forse che qualcuno di noi possa nascere con questa caratteristica davvero odiosa e a dir poco insopportabile. Ma forse non sarebbe del tutto corretto. Infatti, questo si può vedere da tutti quei casi in cui persone adulte si ritrovano ad essere in un giorno qualunque persone narcisiste ed egocentriche, quando magari da piccoli non si notava questo lato del loro carattere.

segni zodiacali narcisisti
Il narcisismo può essere un difetto e una patologia Icsm.it

Molto difficile entrare nel sociale, instaurare rapporti sani e duraturi con le persone anche per una persona qualunque, aperta agli altri e che non è sempre issa su di un piedistallo. Figuriamoci invece può accadere nel caso di una persona narcisista. In queste circostanze il soggetto in questione può arrivare addirittura a rendere impossibile la vita di tutte le persone che gli girano intorno e magari lo fa senza neanche accorgersene. Poiché è appunto narcisista, crede che tutto gli sia dovuto, che tutti hanno l’attenzione concentrata su di loro e che tutti debbano onorare la loro persona.

Quali sono i segni più narcisisti e da cui sarebbe meglio stare lontani?

Ovviamente non tutti siamo uguali e questa è una premessa da cui non si può prescindere specie quando si parla di persone narcisiste. Quando si è troppo focalizzati sulla propria persona, tutti gli altri vengono meno e quindi anche la propria famiglia, i propri cari, il proprio partner, ne risulteranno schiacciati senza via d’uscita.

segni zodiacali narcisisti
Come si può fuggire da un narcisista? ANSA FOTO Icsm.it

I problema della vita insieme ad un narcisista è che molto spesso questa persona tende a diventare anche un manipolatore e comincia proprio dalle persone che dovrebbe amare di più e che vivono con lui. Poiché le convince a fare sempre e solo quello che vuole lui e lo fa con mezzi subdoli.

Il Capricorno può essere narcisista, e magari diventarlo nel tempo senza esserci nato, per via del suo carattere razionale che lo porta ad essere poco empatico con le persone. La Bilancia è molto diplomatica e impone la via e il modo in cui le relazioni devono andare avanti. l’Ariete e il Leone sono famosi per il loro carattere narcisista, dovuto al fatto che amano comandare, essere ammirati da tutti sempre e comunque e ritrovarsi di continuo al centro di ogni cosa.

Gestione cookie