Cos’ha causato la morte di Liam Payne?

La star è precipitata da una stanza d’albergo a Buenos Aires, lasciando molti interrogativi sulla dinamica degli eventi che hanno preceduto il suo decesso

La tragica scomparsa di Liam Payne, celebre ex membro della band britannica One Direction, ha scosso il mondo della musica e dei suoi fan. La star è precipitata da una stanza d’albergo a Buenos Aires, lasciando molti interrogativi sulla dinamica degli eventi che hanno preceduto il suo decesso.

La chiamata al 112

Il direttore del boutique hotel Casa Sur, Esteban Grassi, ha segnalato alla polizia un comportamento estremo da parte di uno degli ospiti. Ha riferito che l’ospite in questione aveva “distrutto” la stanza in cui alloggiava dopo aver “esagerato con la droga e l’alcol“, esprimendo preoccupazioni per la sua sicurezza personale.

Testimonianze preoccupanti

A pochi minuti dalla chiamata del direttore dell’hotel, Josefina, un’impiegata in un ufficio vicino all’hotel, ha raccontato di aver sentito una sirena e di essere scesa per capire cosa stesse accadendo.

Dei messaggi lasciati fuori dall'hotel in cui è morto Liam Payne
Dei messaggi lasciati fuori dall’hotel in cui è morto Liam Payne | EPA/JUAN IGNACIO RONCORONI – Icsm.it

Una sua collega avrebbe parlato con una massaggiatrice dell’hotel che descriveva un uomo molto violento e sotto l’influenza di droghe in piena crisi psicotica. Poco dopo questo scambio di informazioni è stata notata una tenda rossa nel cortile interno dell’hotel.

Le indagini preliminari

Il procuratore Marcelo Roma insieme alla sua assistente Florencia Lavaggi hanno raccolto le dichiarazioni di cinque testimoni chiave: tre lavoratori dell’hotel e due donne presenti nella stanza del musicista ore prima della caduta. Queste ultime avevano già lasciato l’albergo quando si è verificato il tragico evento.

Il caos nella stanza d’albergo

Secondo quanto riportato dal quotidiano Clarín, gli investigatori hanno trovato la stanza in totale disordine: oggetti rotti ovunque, un televisore esploso e tracce evidenti di sostanze stupefacenti come clonazepam ed energizzanti oltre a farmaci da banco. Sono stati prelevati campioni di polvere bianca per analisi approfondite in laboratorio.

I risultati preliminari dell’autopsia

L’autopsia preliminare ha rivelato che Liam Payne è morto a causa dei traumi subiti durante la caduta dall’altezza significativa senza alcun tentativo apparente di proteggersi durante l’impatto. Questo dettaglio suggerisce che potrebbe essere stato in uno stato d’incoscienza al momento della caduta. Si attendono ora i risultati completi degli esami istopatologici, biochimici e tossicologici per avere un quadro più chiaro delle circostanze che hanno portato alla morte del cantante.

La comunità internazionale resta sconvolta davanti a questa tragedia improvvisa ed enigmatica mentre le indagini continuano ad avanzare nella speranza di fare chiarezza su questo doloroso evento.

Gestione cookie