Hai dei vecchi modelli di macchine fotografiche? Potresti essere ricco allora, hanno un valore pazzesco: ecco di quali parliamo
Con il passare del tempo le macchine fotografiche si sono evolute. Infatti abbiamo la possibilità di scattare delle foto magnifiche pur non avendo magari gli stessi strumenti a disposizione di un professionista. Ed è tutto merito delle nuove tecnologie, le quali non deludono nessuno.
Tuttavia, c’è da fare un’altra importante precisazione riguardo le vecchie macchine fotografiche: possono valere veramente tantissimo, motivo per cui non devono essere gettate via. I collezionisti affermano che le macchine fotografiche più ricercate sono le Polaroid.
Si tratta di vecchi modelli che tanti di noi utilizzavano, adesso non sono più in circolazione come prima per ovvie ragioni, però, fanno ancora parte della merce di scambio ricercato dagli appassionati più incalliti. Ma quali sono i modelli più venduti, e con quale prezzo oltretutto? Approfondiamo il discorso per sapere tutto in merito.
Vecchie macchine fotografiche vendute a prezzi alti: ecco quali sono
Una delle macchine fotografiche più vendute di sempre è la Zeldzame Polaroid SX-70 Land Camera Sonar Onestep oro, insieme alla mitica Polaroid SX-70. Nel primo caso si tratta di una macchina fotografica placcata in oro, che risale al 1977 e costa almeno 135 euro. Il secondo modello pare venga venduto a più di 120 euro. Parliamo della prima macchina fotografica istantanea che ci sia mai stata e, dunque, è normale che abbia quel costo.
Proseguiamo con la Polaroid SX-70 Land Camera Alpha 1, un modello che può essere rivenduto ad una buona cifra. Sembra che una macchina fotografica del genere costi almeno 160 euro. E non dobbiamo togliere nulla neanche alla Polaroid Modello 110A (quella con l’otturatore tedesco) in quanto vale almeno 350 euro ed è un prezzo davvero alto. Si tratta di un prodotto unico nel suo genere e che è quasi impossibile trovare in circolazione.
Infine, tra le macchine fotografiche più vecchie non può mancare la Polaroid 120 Pathfinder, dato che risale al 1960, con tanto di flash e custodia in pelle, il suo valore si aggira intorno alle 500 euro. Questi sono i modelli più ricercati dai collezionisti di questi dispositivi. Se ne avete almeno una in casa potresti racimolare una buona quantità di denaro. Dunque, se non avete mai pensato di informarvi su questo argomento, adesso è davvero il momento di farlo.