Schumacher+non+si+arrende+e+lotta+per+tornare+protagonista%3A+l%26%238217%3Bannuncio+fa+impazzire+i+fan+di+tutto+il+mondo
icsmit
/2024/02/14/schumacher-non-si-arrende-e-lotta-per-tornare-protagonista-lannuncio-fa-impazzire-i-fan-di-tutto-il-mondo/amp/
Sport

Schumacher non si arrende e lotta per tornare protagonista: l’annuncio fa impazzire i fan di tutto il mondo

Quando tutti avevano perso le speranze, Schumacher è tornato e ha spiazzato tutti: ha scelto di tornare in pista

A distanza di dieci anni da quel tragico incidente sulla neve, era dicembre del 2013 quando la vita di Michael Schumacher è cambiata per sempre, la famiglia del leggendario pilota sembra finalmente poter tornare a sorridere. Buone notizie arrivano dalla Svizzera sulle sue condizioni di salute, è lì che risiede la sua famiglia dopo il dramma, e questo non può che essere una gioia anche per i suoi figli, in particolare Mick Schumacher.

Schumacher in Formula 1, c’è l’annuncio – (Foto: Ansa) – Icsm.it

L’ex Ferrari nel corso della sua vita ha avuto, insieme alla moglie Corinna, due figli. La prima è Gina-Maria, presto sposa e impegnata nel mondo dell’equitazione, e il già citato Mick che ha, invece, provato a seguire le orme del padre ma senza grande successo. Quasi 25 anni per il figlio d’arte che continua a lottare con le unghie e con i denti per trovare il proprio posto nel mondo.

In Formula 1 non è stata facile per lui, soprattutto a causa delle grandi aspettative dovute al suo cognome, ma ora che papà Michael sta tornando la musica può cambiare. Sarà un 2024 tutto da vivere per la famiglia del sette volte campione del mondo che sembra intenzionata a recuperare tutto il tempo perso.

Schumacher è tornato: nuova avventura in Formula 1

Specialmente il giovane Mick che ha sempre avuto un grande rammarico: quello di essere sceso in pista con suo padre pronto a supportarlo. Quando Michael è finito in coma, suo figlio era troppo piccolo ed è stato costretto a crescere senza di lui. Questo ha lasciato un vuoto nel suo cuore che ora appare finalmente pronto a ripartire con nuove avventure professionali.

Svolta in Formula 1, scelto Mick Schumacher – (Foto: Ansa) – Icsm.it

Dunque, per Mick Schumacher ci sarà un ritorno in pista che dopo l’anno di stop e dopo le avventure andate male, come quella a bordo della Haas, è pronto a diventare un nuovo pilota dell’Alpine. Tutto fatto per il passaggio del pilota classe 1999 alla scuderia inglese che spera di poter ottenere insieme le tanto ambite soddisfazioni. Finalmente una situazione produttiva da parte del giovane pilota che in carriera ha forse sbagliato più di qualche scelta.

Questa volta la strada intrapresa sembra quella buona e ora la speranza è di poter avere il proprio padre tra il pubblico. Schumacher è in ripresa, ha confessato, infatti, la sua famiglia, e in estate sarà presente al matrimonio della figlia. Pertanto, se queste sono le novità da qui a breve potrebbe esserci un nuovo ritorno in pubblico da parte dello storico tedesco sette volte campione del mondo.

Federico Di Placido

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La missione di Nexting è chiara: rivoluzionare il mondo dei contenuti sportivi attraverso l'innovazione tecnologica…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Il robot ILY rappresenta una vera e propria svolta nel trattamento delle patologie urinarie. Questo…

2 settimane ago

L’Australia vieta i social media ai minori di 16 anni. Le reazioni alla scelta

Questa decisione, annunciata giovedì notte, è stata descritta dal Primo Ministro Anthony Albanese come un'iniziativa…

3 settimane ago

Commissione europea, il Parlamento europeo l’ha approvata con 370 sì

Il margine di voti favorevoli ha destato preoccupazione, segnando la maggioranza più ridotta dal 1993,…

4 settimane ago

Netanyahu rischierebbe l’arresto in Italia? Al momento non è chiaro

Mentre Salvini ha scartato questa eventualità, altri esponenti del governo si sono detti più propensi…

4 settimane ago

I timori di un “significativo” attacco russo hanno portato alla chiusura dell’ambasciata Usa a Kiev

È stato raccomandato ai cittadini statunitensi presenti in Ucraina di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel…

1 mese ago