In molti non lo sanno ma in casa abbiamo dei prodotti estremamente tossici. Scopriamo quali sono e come sostituirli.
All’interno delle nostre abitazioni ci sono alcuni prodotti tossici e dannosi per l’ambiente e per la salute dell’uomo. La maggior parte delle persone sono assolutamente inconsapevoli dei rischi che corrono con tali sostanze.
Per questo motivo abbiamo deciso di fornire una sorta di guida detox delle nostre abitazioni, permettendoti di mettere al sicuro la tua salute e quella dei tuoi cari.
Nelle nostre abitazioni ci sono numerosi prodotti che sono dannosi per la salute, perché presentano delle sostanze tossiche. Tra questo ci sono i mobili in legno pressato. Si tratta di una tipologia di mobile realizzato mischiando colla e truciolato, ovvero gli scarti del legno. Questi mobili sono particolarmente diffusi nelle nostre case, perché sono a basso costo. Purtroppo però la presenza di resine e formaldeide può essere dannosa per la nostra salute. Queste sostanze infatti finiscono per essere inalate e sono la causa di bruciore agli occhi, alla gola e problemi respiratori.
Un altro prodotto che andrebbe evitato sono i profumi e i deodoranti per ambiente realizzati con sostanze chimiche che possono provocare irritazioni alla pelle, ma anche reazioni allergiche e problemi respiratori. Se proprio ami avere fragranze che profumino la tua casa puoi provare con i prodotti naturali, come gli oli essenziali.
Anche gli spray e i gel per capelli possono essere dannosi per la salute, perché presentano ftalati: sostanze plastificanti che possono avere effetti dannosi sulla salute, soprattutto dei bambini. Questi prodotti Infatti possono essere la causa di asma e provocare problemi al sistema endocrino.
Anche i prodotti per la pulizia della casa devono essere scelti con particolare attenzione, perché si tratta di sostanze chimiche che, se inalate, possono avere effetti cancerogeni. Per questo motivo si consiglia di evitare di acquistare prodotti chimici che possono provocare irritazioni alla pelle e occhi, e optare per detersivi e detergenti naturali.
Infine, bisogna fare attenzione anche ai saponi e ai detersivi utilizzati per il bucato. Al loro interno ci può essere una sostanza chiamata borace o sodio-borato, che può irritare la pelle e le mucose. Inoltre alcuni studi hanno dimostrato che un’esposizione prolungata a questa sostanza può determinare alterazioni del sistema endocrino. Anche i detersivi per il bucato tensioattivi sono pericolosi. Per questo motivo bisognerebbe optare per il sapone di Marsiglia o i detersivi realizzati con ingredienti 100% naturali.
La missione di Nexting è chiara: rivoluzionare il mondo dei contenuti sportivi attraverso l'innovazione tecnologica…
Il robot ILY rappresenta una vera e propria svolta nel trattamento delle patologie urinarie. Questo…
Questa decisione, annunciata giovedì notte, è stata descritta dal Primo Ministro Anthony Albanese come un'iniziativa…
Il margine di voti favorevoli ha destato preoccupazione, segnando la maggioranza più ridotta dal 1993,…
Mentre Salvini ha scartato questa eventualità, altri esponenti del governo si sono detti più propensi…
È stato raccomandato ai cittadini statunitensi presenti in Ucraina di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel…