La settimana prossima sarà caratterizzata da un tempo parecchio instabile: di seguito le previsioni meteo anche del giorno di San Valentino
Il mese di febbraio è stato, fino ad ora, molto clemente per quanto riguarda il fronte meteo. Dopo un gennaio caratterizzato per lo più da tempo instabile e temperature moderatamente basse, i primi giorni di febbraio sono stati invece all’insegna del bel tempo e delle temperatura abbastanza alte per la media stagionale.
Queste attuali condizioni atmosferiche, però, hanno ormai le ore contate dal momento che, per l’inizio della settimana prossima, si attende un vero e proprio colpo di scena. Il nostro Paese si troverà, infatti, in una quadro meteo molto incerto. Vediamo allora le previsioni per la settimana di San Valentino.
La prossima settimana sarà caratterizzata da parecchia instabilità per quanto riguarda il meteo. L’Italia si troverà in una posizione molto particolare, con due distinte influenze meteorologiche che si contendono il dominio. Da un lato, le perturbazioni atlantiche continueranno a portare maltempo su gran parte del paese. Dall’altro, l’anticiclone africano tenterà di riconquistare il Mediterraneo, regalandoci giornate di sole e temperature più miti.
La settimana inizierà all’insegna del maltempo, con il Ciclone Pulcinella che porterà piogge e temporali al Centro-Sud. La neve cadrà solo sulle zone appenniniche più elevate. Il Nord Italia sarà, invece, risparmiato, con cieli sereni e temperature stabili. Da martedì 13 febbraio, il ciclone Pulcinella si allontanerà verso levante, lasciando spazio all’anticiclone africano. Il tempo migliorerà su tutto il paese, con sole e temperature in aumento.
La giornata di San Valentino sarà quindi all’insegna del bel tempo, con cieli sereni e temperature gradevoli in tutta Italia. Tuttavia, la tregua potrebbe essere breve. Gli ultimi aggiornamenti meteo prevedono infatti un nuovo attacco perturbato in discesa dal Nord Europa a partire dalla fine della settimana. Questo potrebbe portare a un ritorno di piogge e nevicate sulle regioni del Centro-Nord.
Insomma, la prossima settimana sarà ricca di sorprese dal punto di vista meteorologico. È consigliabile quindi seguire tutti gli aggiornamenti per rimanere informati sull’evoluzione della situazione. I consigli sono quelli di uscire da casa sempre muniti di un ombrello o di un impermeabile. Inoltre, molto importante è seguire sempre i vari avvisi di allerta meteo che vengono emanate dalla Protezione Civile. In questi casi, se è possibile, sarebbe meglio evitare di viaggiare in auto.
La missione di Nexting è chiara: rivoluzionare il mondo dei contenuti sportivi attraverso l'innovazione tecnologica…
Il robot ILY rappresenta una vera e propria svolta nel trattamento delle patologie urinarie. Questo…
Questa decisione, annunciata giovedì notte, è stata descritta dal Primo Ministro Anthony Albanese come un'iniziativa…
Il margine di voti favorevoli ha destato preoccupazione, segnando la maggioranza più ridotta dal 1993,…
Mentre Salvini ha scartato questa eventualità, altri esponenti del governo si sono detti più propensi…
È stato raccomandato ai cittadini statunitensi presenti in Ucraina di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel…