Harry e William si trovano coinvolti in un vero e proprio duello tra fratelli. Tutto il mondo ha gli occhi puntati su di loro: il motivo
La questione riguardante l’intricato rapporto tra Harry e William sta coinvolgendo proprio tutti. Anche coloro che non risiedono nel Regno Unito, vista e considerata la risonanza mediatica che queste tematiche ottengono anche in paesi esteri.
Per non parlare delle potenziali ripercussioni che si potrebbero avere sulla corona, un fenomeno certamente da non sottovalutare. Fino a poco tempo fa si era fatto cenno ad una pace tra i due. Tuttavia, ad oggi, pare proprio che i buoni propositi dovranno attendere. Dunque, è in corso un vero e proprio conflitto di famiglia, una situazione di ostilità che affonda le sue radici in tempi ormai piuttosto remoti, e che difficilmente si risolverà quasi sicuramente a breve.
Che succede tra Harry e William?
Di recente il principe Harry è atterrato a Londra per incontrare re Carlo III, dopo la sconvolgente notizia che ha scosso il mondo intero. Non sembra, però, essere nei suoi piani un incontro col fratello William. Tra i due, almeno al momento, non pare esserci stata neanche la minima intenzione di uno scambio di saluti. Un silenzio assordante, davanti al quale non si può rimanere indifferenti.
Questo periodo per il principe William è particolarmente complicato, sia per gli impegni di famiglia che per i suoi doveri reali. L’intervento subito dalla moglie Kate e la malattia del padre lo stanno portando a numerose situazioni di stress. D’altra parte, ci sono, invece, gli impegni professionali da cui non si può assolutamente sottrarre.
Qualche giorno fa, si è tenuto, infatti, il primo evento pubblico a cui ha preso parte dopo tanto tempo, ossia la cerimonia d’investitura a Windsor, evento a cui hanno preso parte tantissime persone. Tornando all’argomento principale, il mancato incontro tra i due sembrerebbe aver abbattuto, in via definitiva, la possibilità di una riappacificazione.
Pare, dunque, che Harry sia tornato a Londra solamente per assistere suo padre, non avendo intenzione di riconciliarsi col futuro erede al trono. Perciò, neppure la malattia di re Carlo avrebbe riportato la pace tra loro. Per il momento è guerra aperta, con tutti i parenti che, nel frattempo, cercano di porre in secondo piano questo astio per assistere l’attuale Re che si trova ad affrontare una terribile malattia.