Le hai provate tutte ma proprio non riesci ad eliminare il calcare dai rubinetti? Basterà provare questo trucchetto e tornerà come nuovo.
Riuscire a mantenere una casa sempre ben pulita e in ordine non è di certo un compito facile e piacevole. Soprattutto se la casa è grande, la famiglia numerosa e il tempo a disposizione sembra essere sempre poco. Tuttavia, nonostante la poca voglia di fare ciò, è necessario svolgere almeno quelle azioni quotidiane per garantire la giusta igiene in casa.
A rendere le cose ancora più complicate e a farci perdere ulteriore tempo, sono anche tutti quei piccoli imprevisti che vanno ben oltre il nostro controllo. Uno fra tutti, ad esempio, è la formazione del calcare, che, oltre ad essere incredibilmente antiestetico, può anche diventare un impedimento per il corretto funzionamento di tantissimi oggetti che abbiamo in casa.
Quando si ha la sfortuna di avere in casa un’acqua particolarmente dura e sedimentosa, il calcare tenderà a formarsi con una certa velocità. La sua presenza è ben distinguibile dalle tracce che lascia lungo il suo passaggio. Inoltre, quando si lascerà accumulare più del necessario, inizierà ad essere un vero ostacolo. Nel caso specifico che stiamo trattando oggi, quando il calcare si andrà a depositare sui rubinetti, impedirà anche il corretto defluire dell’acqua. Sarà quindi importante agire subito, per evitare che la situazione peggiori ulteriormente.
In commercio esistono tantissimi prodotti per eliminare il calcare, ma quanti di questi sono davvero efficaci? Per non parlare poi dell’impatto ambientale che questi hanno. Come fare allora per rimuovere il calcare utilizzando qualcosa che sia completamente naturale? La risposta l’abbiamo già tutti in casa e si tratta del classico aceto e della carta stagnola. Detta così potrà sembrare una cosa banale, ma quest’accoppiata sarà davvero vincente.
Il procedimento è davvero velocissimo, basterà semplicemente prendere un paio di fogli di carta argentata e creare una piccola pallina. A questo punto si dovranno immergere nell’aceto e iniziare a strofinare delicatamente nella zona da trattare. Il calcare tenderà a sciogliersi rapidamente e nel giro di qualche minuto il rubinetto sarà tornato perfettamente lucido e brillante. Questo stesso rimedio è ottimo anche per eliminare la ruggine.
Per quanto riguarda invece i filtri dei rubinetti pieni di calcare, si dovranno svitare completamente e immergerli per interno nell’aceto. Lasciarli in ammollo per una trentina di minuti (meglio anche qualcosa in più) ed il gioco è fatto. Con questi semplici trucchetti il calcare ormai sarà solo un brutto ricordo.
Le divergenze, soprattutto in materia economica e di bilancio, hanno reso insostenibile la collaborazione tra…
Questa notizia segue il primo confronto riconosciuto tra truppe ucraine e soldati provenienti dalla Corea…
Un migliaio di soldati dell'Unità militare di emergenza è stato dispiegato nelle zone maggiormente colpite…
Turetta si è trovato faccia a faccia con i giornalisti e soprattutto con Gino Cecchettin,…
"Mi auguro vivamente che il Parlamento Europeo decida di difendere lo Stato di diritto e…
La star è precipitata da una stanza d'albergo a Buenos Aires, lasciando molti interrogativi sulla…