Sai quanto costa soggiornare in uno degli alberghi durante il periodo del Festival di Sanremo? Ecco le cifre di hotel e ville.
Il Festival di Sanremo è cominciato e come ogni anno sono tante le curiosità che si susseguono sulla kermesse musicale più famosa d’Italia. Sanremo è la bellissima città che ospita ogni anno il Festival ma probabilmente non è questo il momento migliore per visitarla perché i prezzi per le strutture ricettive sembrano non essere alla portata di tutti.
Se ti stai chiedendo quanto costi soggiornare in uno degli alberghi o delle ville di Sanremo durante il periodo del Festival faresti meglio a sapere tutti questi dettagli (e magari organizzarti per tempo per l’anno prossimo).
La città dei fiori, Sanremo, ospita la kermesse musicale sin dal 1951. Durante la settimana del Festival, però, per soggiornare negli alberghi le cifre sono quasi proibitive. Inoltre c’è da aggiungere che molti degli alberghi principali sono andati in overbooking già nei primi giorni di gennaio.
È chiaro capire perché sia così: gli artisti che partecipano alla gara (ben 30) più il loro staff, soggiornano proprio in queste strutture. A loro bisogna aggiungere i conduttori, gli ospiti nazionali e internazionali, i giornalisti e le troupe televisive e radiofoniche. Amadeus e Fiorello ad esempio soggiornano sempre all’Hotel Globo, un tre stelle che si trova proprio davanti al Teatro dell’Ariston.
La struttura segnava il tutto esaurito già sul finire di gennaio ed è possibile prenotare una camera solo a partire dall’11 febbraio 2024. Dormire a Sanremo durante la settimana del Festival, comunque, costerebbe dai 1.400 euro (scegliendo una struttura situata a meno di 1 km dall’Ariston). In un appartamento privato, la somma che dovrebbero pagare 2 adulti per 5 notti (con comfort e colazione inclusa) è di 1.400 euro.
Se invece si volesse optare per una camera in hotel con vista mare si spenderebbero dai 4.000 euro per una settimana. Quindi è facile capire che sia quasi impossibile soggiornare a Sanremo durante la settimana del Festival a meno che non si prenoti con largo anticipo. Infatti, ci sono diverse alternative di hotel vicini al teatro dell’Ariston e, anche se i prezzi sarebbero comunque alti, prenotando prima si potrebbero avere degli sconti.
In alternativa, un’altra esperienza che si può fare è dormire per 5 notti in uno yatch ed anche in questo caso si tratta di una cifra proibitiva: ben 11.000 euro. In ogni caso è molto difficile trovare una struttura che per cinque notti costi meno di 240 euro a notte (1.200 euro totali). Tenendo presente questo si può scegliere se continuare a guardare il Festival dal divano di casa oppure andare a Sanremo.
La missione di Nexting è chiara: rivoluzionare il mondo dei contenuti sportivi attraverso l'innovazione tecnologica…
Il robot ILY rappresenta una vera e propria svolta nel trattamento delle patologie urinarie. Questo…
Questa decisione, annunciata giovedì notte, è stata descritta dal Primo Ministro Anthony Albanese come un'iniziativa…
Il margine di voti favorevoli ha destato preoccupazione, segnando la maggioranza più ridotta dal 1993,…
Mentre Salvini ha scartato questa eventualità, altri esponenti del governo si sono detti più propensi…
È stato raccomandato ai cittadini statunitensi presenti in Ucraina di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel…