Ci sono dei bellissimi fiori, pieni di significato, che si possono regalare a San Valentino invece che le solite rose.
I fiori sono uno dei regali più gettonati per San Valentino. Spesso si opta per un bouquet di rose, un classico per esprimere il proprio amore alla persona amata. Ogni colore ha un significato diverso: quelle rosse simboleggiano l’amore romantico e passionale; quelle rosa sono spesso associate all’amicizia; quelle bianche esprimono amore puro o platonico.
Oltre al colore, poi, quando si regalano delle rose bisogna stare attenti al numero e alla composizione. Ad esempio si dice che 101 rose rosse siano perfette per la proposta di matrimonio perché significano “Mi vuoi sposare?”. Tuttavia, per essere originali e regalare qualcosa di diverso dalle rose, a San Valentino si può optare per altri fiori meravigliosi e ricchi di significato.
Invece che le solite rose, a San Valentino si possono regalare degli altri bellissimi fiori che recano con se un messaggio romantico e poetico.
I tulipani, ad esempio, specie se rossi, sono il simbolo perfetto di questa festa perché sono legati ad una struggente leggenda: Fahrrad, un giovane turco, venuto a conoscenza della scomparsa della sua amata, Shirin, si mise a cercarla ovunque ma, non trovandola, si uccise con ferite mortali. Secondo la leggenda da queste ferite nacquero dei tulipani rossi.
Questi, allora, significano “Sono innamorato di te”. Oltre che di colore rosso, anche quelli di altri colori hanno dei bellissimi significati: i tulipani rosa simboleggiano l’affetto, la dolcezza e l’ammirazione mentre quelli bianchi la purezza, l’innocenza e la semplicità e sono perfetti da regalare all’inizio della propria relazione.
Anche i garofani sono i fiori ideali per San Valentino, perché simboleggiano l’amore romantico e pieno di devozione. Quelli rossi esprimono amore intenso e vivo, quelli rosa, invece, la tenerezza, l’affetto e l’amore reciproco. Esistono anche garofani bianchi, ideali per chi è sposato per giurare fedeltà eterna.
Infine l’orchidea è un fiore dolcissimo che simboleggia la sensualità e la passione e quindi perfetto per esprimere amore duraturo. L’orchidea rosa può essere regalato come apprezzamento alla femminilità e alla grazia della propria amata; quella bianca è perfetta per un amore appena sbocciato, puro e innocente. Infine l’orchidea blu è un dolce pensiero per riappacificarsi per la festa di San Valentino, se c’è stata qualche discussione o litigio. Insomma, invece che le classiche rose (bellissime ma magari un po’ banali), si può stupire la propria dolce metà con tanti fiori altrettanto belli e carichi di significati romantici.
È stato raccomandato ai cittadini statunitensi presenti in Ucraina di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel…
Le divergenze, soprattutto in materia economica e di bilancio, hanno reso insostenibile la collaborazione tra…
Questa notizia segue il primo confronto riconosciuto tra truppe ucraine e soldati provenienti dalla Corea…
Un migliaio di soldati dell'Unità militare di emergenza è stato dispiegato nelle zone maggiormente colpite…
Turetta si è trovato faccia a faccia con i giornalisti e soprattutto con Gino Cecchettin,…
"Mi auguro vivamente che il Parlamento Europeo decida di difendere lo Stato di diritto e…