Anche a Sanremo c’è un luogo portafortuna: pare che sia il posto in cui si recano tutti i cantanti in gara e non solo. Dove si trova?
Si torna ancora una volta a parlare di Sanremo e in particolare della kermesse canora che questa sera avrà il suo via con l’edizione numero settantaquattro, al timone ancora una volta Amadeus, che ha presentato questo come suo ultimo anno alla guida dello show.
Ebbene, il motivo che riporta l’attenzione su questo argomento ha a che fare con una vera curiosità, che forse non tutti conoscono e che è una vera e propria chicca: pare infatti che ci sia un luogo che i cantanti in gara, nel corso degli anni, hanno sempre considerato un vero e proprio porta fortuna. Ma di quale posto si tratta? Pare che gli artisti lo scelgano per un motivo specifico, al suo interno fanno qualcosa sempre legato alla loro musica, che poi anche i fan hanno la possibilità di vedere. Entriamo nel merito e scopriamo di cosa si tratta.
Insomma, si tratta di un retroscena davvero interessante, che fino a questo momento, nonostante tutti lo sapessero, non era mai stato reso noto: ebbene, i cantanti in gara alla kermesse canora o per lo meno la maggior parte di loro, sono soliti scegliere Villa Arconati come location.
Gli artisti la prendono come luogo ideale per girare i loro video musicali, gli stessi che poi i fan vedono dopo che hanno preso parte alla manifestazione canora più importante in Italia. Dopo i Maneskin, trionfatori di Sanremo 2021 e Blanco, vincitore con Mahmood nel 2022, quest’anno sono addirittura due i cantanti sul podio: Lazza e Mr. Rain, rispettivamente secondo e terzo classificato. Insomma, tutti artisti che hanno toccato il podio negli ultimi anni.
E non è tutto, lo scorso anno anche Paola e Chiara con la loro Furore hanno fatto la stessa scelta: un video diretto da M° Nicolò Fragile, che ha passato l’infanzia con la sua famiglia nel borgo di Castellazzo.
Davvero una bella soddisfazione anche per il posto stesso, che da un certo punto di vista si può considerare un luogo portafortuna per i talenti italiani, in una nota ufficiale lo scorso anno aveva scritto: “Siamo lieti che Villa Arconati sia stata d’ispirazione ai giovani talenti che hanno potuto avere una “casa” per raccontare la loro musica e chissà che questa bella e fortunata tradizione si ripeta anche l’anno prossimo!“.
La missione di Nexting è chiara: rivoluzionare il mondo dei contenuti sportivi attraverso l'innovazione tecnologica…
Il robot ILY rappresenta una vera e propria svolta nel trattamento delle patologie urinarie. Questo…
Questa decisione, annunciata giovedì notte, è stata descritta dal Primo Ministro Anthony Albanese come un'iniziativa…
Il margine di voti favorevoli ha destato preoccupazione, segnando la maggioranza più ridotta dal 1993,…
Mentre Salvini ha scartato questa eventualità, altri esponenti del governo si sono detti più propensi…
È stato raccomandato ai cittadini statunitensi presenti in Ucraina di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel…