Royal Family, le regole che i figli di William e Kate devono seguire ogni giorno: si tratta di una disciplina ferrea.
Mentre i britannici sono in apprensione per le condizioni di salute di Re Carlo, a cui è stato appena diagnosticato un tumore, e per quelle di sua nuora Kate, Principessa del Galles, da poco operata per un non ben specificato intervento all’addome, scopriamo come se la passano i tre figli di quest’ultima, George, Charlotte e Louis, con la mamma a riposo.
Da circa dieci anni, Kate è aiutata nella cura e nell’educazione dei figli da una super tata che farebbe impallidire perfino Mary Poppins, ma molto meno indulgente di quest’ultima. Si chiama Maria Teresa Turrion Borrallo, è spagnola, ha 52 anni e ha studiato presso le scuole più prestigiose per la sua formazione come tata di famiglie facoltose.
Mara Borrallo, il nome abbreviato con cui viene chiamata, ha completato il suo percorso di studi al prestigioso Norland College di Bath, specializzato nell’insegnamento delle tecniche di educazione e di cura per la prima infanzia. Insomma, è una scuola per super tate ed è qui che nascono le regole rigidissime che la tata Maria impone tutti i giorni ai principini George, Charlotte e Louis.
Tata Maria Borrallo è stata assunta nel 2014 da William e Kate, quando il loro primogenito George aveva otto mesi di età. La coppia ha scelto per il figlio e futuro erede al trono tra il top delle tate mondiali, altamente specializzate e formate attraverso un severo percorso di studi. Si sono trovati così bene che la tata è rimasta al loro fianco, anche per l’educazione dei figli Charlotte e Louis. La tata, oltre a seguire i bambini nella quotidianità accompagna anche William, Kate e i loro tre figli nei viaggi ufficiali. In questo periodo, con la Principessa Kate convalescente, il suo impegno è ancora maggiore.
A destare la curiosità dei giornali, in questi giorni, sono le regole che tata Maria Borrallo impone ai tre principini, con il benestare di mamma Kate. Regole che sono state diffuse dai principali tabloid britannici e che stanno facendo discutere anche per la loro severità. In primo luogo, ha insegnato a George, Charlotte e Louis a comportarsi in modo adeguato in pubblico. I tre bambini devono saper stare composti, devono sorridere e salutare, soprattutto non devono fare i capricci. Insomma, devono sapersi comportare come dei veri Reali.
Se per il comportamento in pubblico è normale che le regole siano rigide, sono quelle riservate alla sfera privata che stanno facendo discutere. I bambini devono andare a dormire tutte le sere alle 19.00, sull’orario non si sgarra. Poi, a tavola vale la regola che niente è cattivo finché non viene assaggiato. I bambini devono imparare a mangiare di tutto e ogni giorno vengono introdotti nuovi cibi e nuovi sapori nella loro alimentazione. Rifiuti a priori di cibi e capricci sul mangiare non sono accettati.
La regola che più sta facendo discutere, tuttavia, è quella sulle attività del tempo libero. Dopo i compiti, tutti i giorni, si gioca sempre all’aria aperta, non importa se c’è brutto tempo. Se piove o fa freddo ci si copre. I bambini, poi, sono incoraggiati a stare il più possibile in mezzo alla natura, a contatto con piante e animali domestici. Inoltre i giochi che Maria Borrallo fa fare ai tre principini sono quelli tradizionali, che stimolano la creatività e la logica, come puzzle e indovinelli. Niente schermi di tv o computer, questi sono di competenza dei genitori.
La missione di Nexting è chiara: rivoluzionare il mondo dei contenuti sportivi attraverso l'innovazione tecnologica…
Il robot ILY rappresenta una vera e propria svolta nel trattamento delle patologie urinarie. Questo…
Questa decisione, annunciata giovedì notte, è stata descritta dal Primo Ministro Anthony Albanese come un'iniziativa…
Il margine di voti favorevoli ha destato preoccupazione, segnando la maggioranza più ridotta dal 1993,…
Mentre Salvini ha scartato questa eventualità, altri esponenti del governo si sono detti più propensi…
È stato raccomandato ai cittadini statunitensi presenti in Ucraina di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel…