- Scaldare una tazza di latte in un pentolino a fuoco basso.
- Aggiungi un cucchiaino di miele, sciroppo d’agave o zucchero a tuo piacimento.
- Aggiungere le spezie: un pizzico di cannella, cardamomo, zenzero e noce moscata. Lasciare in infusione per qualche minuto in modo che gli aromi siano ben diffusi.
- Versare il composto in una tazza e, facoltativamente, aggiungere un cucchiaino di olio di cocco o ghee, che poi è il burro chiarificato indiano.
Una volta capito come prepararlo per fare in modo che abbia i giusti benefici, la domanda che è il caso di porsi è la seguente, quali sono, effettivamente, i suoi benefici?
- Favorisce l’addormentamento: gli ingrediente che ci sono all’interno hanno delle proprietà calmanti e rilassanti e quindi aiutano l’addormentamento. Il colore del latte, inoltre, è un fattore importante per la riuscita di questa bevanda, poiché aiuta il nostro corpo a rilassarsi.
- Regolazione del sonno: Non solo aiuta nel sonno ma anche nei riequilibrare i nostri ritmi, perché in un modo o nell’altro agisce sugli ormoni responsabili del sonno.
- Miglioramento della qualità del sonno: Di conseguenza aiuta anche nel profondo rilassamento e nella serenità prima di mettersi a letto: pare che possa aiutare a immergersi in un sonno più ristoratore. In questo modo ti sentirai fresco e riposato appena ti svegli.
- Disintossicazione naturale: Infine, è importante anche per la sua azione disintossicante, grazie alla presenza di antiossidanti e agli altri micronutrienti contenuti negli ingredienti di questa bevanda, il corpo riesce a eliminare le tossine.