Pier+Silvio+Berlusconi+fa+un+passo+indietro%2C+il+reality+pi%C3%B9+amato+si+ferma%3F+Lo+stop+pi%C3%B9+temuto%2C+cosa+sta+succedendo
icsmit
/2024/02/06/pier-silvio-berlusconi-fa-un-passo-indietro-il-reality-piu-amato-si-ferma-lo-stop-piu-temuto-cosa-sta-succedendo/amp/
Categories: Notizie

Pier Silvio Berlusconi fa un passo indietro, il reality più amato si ferma? Lo stop più temuto, cosa sta succedendo

L’amministratore delegato di Mediaset annuncia delle novità in merito ad uno dei reality più amati della televisione. 

Figlio dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e della prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, Pier Silvio Berlusconi è uno degli imprenditori più importanti nel panorama italiano e internazionale. La sua carriera nel settore ha inizio nel 1992, anno in cui lavora al marketing di Publitalia, la concessionaria esclusiva di pubblicità di Mediaset in Italia. Dopo anni di gavetta, Pier Silvio viene nominato responsabile del Coordinamento palinsesti e programmi delle reti Mediaset.

Novità in arrivo da Mediaset: l’annuncio di Pier Silvio Berlusconi ANSA FOTO Icsm.it

Nel 2000 Pier Silvio Berlusconi ottiene la nomina di vicepresidente del Gruppo Mediaset e presidente e amministratore delegato di R.T.I, la società che esercita l’attività televisiva, per poi raggiungere nel 2015 il ruolo di amministratore delegato del Comitato Esecutivo del Gruppo Mediaset. Da questa posizione, Pier Silvio Berlusconi insegue l’obiettivo di attirare il gusto dei più giovani verso la sua televisione e vende Mediaset Premium al francese Vincent Bolloré, con il quale collabora per creare una piattaforma in grado di frenare il potere crescente di Netflix.

Novità Mediaset: stop al reality più amato?

A seguito della morte del padre, avvenuta il 12 giugno 2023, nei primi giorni del mese seguente, Pier Silvio Berlusconi organizza una conferenza stampa per annunciare il futuro di Mediaset e il palinsesto per la nuova stagione televisiva, dichiarando pubblicamente di voler eliminare i “programmi spazzatura” dalle sue reti. In occasione dell’inizio della nuova stagione di Mediaset, molti personaggi cult della rete, come Barbara D’Urso, non hanno ricevuto il rinnovo del proprio contratto.

Ancora un rinvio per il reality più amato di Mediaset ANSA FOTO Icsm.it

La Talpa, storico reality di Mediaset, potrebbe essere a rischio eliminazione. Assente da ormai molti anni sulla rete, il programma non ha mai trovato spazio sul palinsesto, a causa di una serie di motivazioni spiegate dallo stesso amministratore delegato. Pier Silvio Berlusconi, in occasione di una conferenza stampa, ha dichiarato l’intenzione di riproporre il reality su Italia 1, ma al momento la decisione non è stata ancora confermata a causa dei costi elevati di produzione. 

Nonostante le difficoltà, l’obiettivo di Pier Silvio Berlusconi è quello di trasmettere la nuova edizione de La Talpa già entro quest’anno. Il mese selezionato dall’amministratore delegato potrebbe essere ottobre 2024, ma il canale di trasmissione non è ancora stato individuato. Tra i possibili nomi per la conduzione, dopo la sostituzione all’Isola dei Famosi, gli autori sarebbero pronti a chiamare in studio Ilary Blasi.

Greta Di Raimondo

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La missione di Nexting è chiara: rivoluzionare il mondo dei contenuti sportivi attraverso l'innovazione tecnologica…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Il robot ILY rappresenta una vera e propria svolta nel trattamento delle patologie urinarie. Questo…

2 settimane ago

L’Australia vieta i social media ai minori di 16 anni. Le reazioni alla scelta

Questa decisione, annunciata giovedì notte, è stata descritta dal Primo Ministro Anthony Albanese come un'iniziativa…

3 settimane ago

Commissione europea, il Parlamento europeo l’ha approvata con 370 sì

Il margine di voti favorevoli ha destato preoccupazione, segnando la maggioranza più ridotta dal 1993,…

4 settimane ago

Netanyahu rischierebbe l’arresto in Italia? Al momento non è chiaro

Mentre Salvini ha scartato questa eventualità, altri esponenti del governo si sono detti più propensi…

4 settimane ago

I timori di un “significativo” attacco russo hanno portato alla chiusura dell’ambasciata Usa a Kiev

È stato raccomandato ai cittadini statunitensi presenti in Ucraina di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel…

1 mese ago