Fate spesso la lavatrice, ma notata che anche dopo aver asciugato i vostri panni, vi sono ancora attaccati i pelucchi? Ecco il rimedio.
Grazie all’invenzione della lavatrice, la nostra vita quotidiana è cambiata in modo del tutto radicale. Oggi, non è più infatti come una volta in cui ci si doveva preoccupare di faticare per mettere i panni dentro un grande cesto dove dentro si dovevano mischiare acqua e sapone. E dove magari la pulizia non era sempre garantita in maniera assoluta. Questo era un dato di fatto, però si è dovuto attendere veramente tanto tempo prima di poter soltanto immaginare di avere uno strumento come quello di oggi.
Ci sono persone che quasi ogni giorno usano la lavatrice per mantenere più igienizzati possibile i loro panni. Anche perché si sa che dopo il lavaggio, il processo di asciugatura che avviene sotto il sole, contribuisce a distruggere ogni eventuale residuo di covo di batteri. Molto importante però è imparare ad utilizzare nel modo migliore la lavatrice soprattutto per evitare che sprechiamo materiale come i detersivi, energia elettrica, per poi non ottenere un lavoro che sia il più possibile ottimale. Per esempio può accadere spesso che sui nostri vestiti rimangano attaccati dei fastidiosi pelucchi.
Ci chiediamo spesso da dove vengano i pelucchi e per quale ragione ce li ritroviamo veramente dappertutto. Le motivazioni possono essere le più disparate. Potremmo perdere dei piccoli capelli che si volatilizzano nell’aria e al momento opportuno si vanno a depositare sui tessuti dei nostri abiti, rimanendo attaccati per via della stoffa particolarmente aderente.
Ma potremmo e anzi succede molto spesso, accumulare i pelucchi dei nostri animali domestici se li abbiamo con noi dentro casa. Oppure portiamo polvere e peli da fuori, ma il risultato è sempre lo stesso. Non ce ne liberiamo mai, così come i nostri panni. Ma ora ci sono dei rimedi che si possono mettere in atto per evitare questo fenomeno.
Si possono mettere dentro alla lavatrice prima del lavaggio delle palline fatte di nylon che assorbono i peli, oppure delle salviettine umidificate che possono anche servire per pulire le zone interne, come anche una spazzola o un rullo adesivo. Anche delle spugnette delicate possono essere molto efficaci per raccogliere pelucchi, così come anche qualche foglio che viene usato nell’asciugatrice almeno un paio di volte e sempre che non si siano rovinati.
È stato raccomandato ai cittadini statunitensi presenti in Ucraina di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel…
Le divergenze, soprattutto in materia economica e di bilancio, hanno reso insostenibile la collaborazione tra…
Questa notizia segue il primo confronto riconosciuto tra truppe ucraine e soldati provenienti dalla Corea…
Un migliaio di soldati dell'Unità militare di emergenza è stato dispiegato nelle zone maggiormente colpite…
Turetta si è trovato faccia a faccia con i giornalisti e soprattutto con Gino Cecchettin,…
"Mi auguro vivamente che il Parlamento Europeo decida di difendere lo Stato di diritto e…