Se il cancro al seno ti fa paura, non sottovalutare questo segnale che ti manda il corpo: lo noti sulla pelle e puoi agire subito.
La malattia è qualcosa che ci fa paura. È imprevedibile, nella maggior parte dei casi, colpisce anche gravemente soggetti sanissimi e che prendono tutte le precauzioni possibili. Molte malattie sono ancora non completamente trattabili o curabili e la scienza ha ancora molti passi da fare a riguardo. Tra queste il cancro è sicuramente quella che fa più paura, anche perché è tra le principali cause di morte in Italia e nel mondo. Il cancro al seno, in particolare, è un grande problema per le donne ed è ancora molto pericoloso e mortale.
Ecco perché fare prevenzione è fondamentale. Non sempre possiamo prevedere e non sempre la prevenzione ci salva, ma nella maggior parte dei casi sì. Fare attenzione al nostro corpo che ci manda dei segnali importanti è fondamentale e dovremmo tutti imparare a farlo di più. Se noti questo sulla tua pelle, dovresti correre a farti visitare, potrebbe essere un campanello d’allarme grave.
Il nostro corpo parla, ci dice quando le cose non vanno, quando dovremmo prenderci più cura di lui, quando c’è qualcosa di diverso. E se ne accorge sempre prima di noi, siamo noi che dobbiamo imparare ad ascoltarlo, ad accorgerci delle piccole cose, ad correre ai ripari quando possibile. Il cancro fa paura, ma è possibile prevenirlo nella maggior parte dei casi. Quello al seno, poi, i segnali li manda e dobbiamo riconoscerli per poterli cogliere. Uno sta proprio nella tua pelle.
Certo è un segnale piccolo, ma se lo saprai cogliere potresti davvero salvarti la vita. Una diagnosi precoce significa avere molte più possibilità che i trattamenti vadano a buon fine e che tu possa recuperare la vita che avevi prima. Gli esperti spiegano che dovresti fare attenzione ad ogni minimo cambiamento nella zona del seno, soprattutto nella consistenza della pelle e la sua texture.
Se noti delle piccole fossette o rientranze nel tuo seno, corri subito a fare un controllo. Potrebbe essere un segnale di cancro. In realtà è un segnale molto comune ma anche molto facilmente ignorato perché si tende a pensare che l’unico segnale sia una massa sotto pelle. Ma non è così! Fidati del tuo istinto.
La missione di Nexting è chiara: rivoluzionare il mondo dei contenuti sportivi attraverso l'innovazione tecnologica…
Il robot ILY rappresenta una vera e propria svolta nel trattamento delle patologie urinarie. Questo…
Questa decisione, annunciata giovedì notte, è stata descritta dal Primo Ministro Anthony Albanese come un'iniziativa…
Il margine di voti favorevoli ha destato preoccupazione, segnando la maggioranza più ridotta dal 1993,…
Mentre Salvini ha scartato questa eventualità, altri esponenti del governo si sono detti più propensi…
È stato raccomandato ai cittadini statunitensi presenti in Ucraina di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel…