Anche se incredibile, un francobollo potrebbe farci diventare ricchi. Se si possiede questo in particolare, la cifra è da capogiro.
Potrebbe sembrare un argomento davvero incredibile, anche solo da prendere in considerazione, eppure le cose stanno davvero cosi: un francobollo potrebbe cambiare la nostra vita per sempre. Non tutti ne comprendono l’utilità, specialmente se si tiene conto del fatto che adesso, le comunicazioni sono cambiate.
Eppure, tanti sono i collezionisti che farebbero carte false pur di potere avere un determinato tipo di francobollo da collezione: la sua funzione culturale infatti non è ancora cambiata. Un singolo esemplare infatti per un appassionato risulta essere anche un “feticcio” in virtù della potenziale rarità ed uno dei più famosi del contesto europeo può valere oltre 100.000 euro.
Proprio cosi, le cifre di cui stiamo parlando sono proprio queste: ovviamente si tratta di un pezzo rarissimo che non è per nulla facile da potere avere nella propria collezione: ma entriamo nel merito della questione per sapere qualche cosa di più.
Insomma, le cose stanno davvero cosi, forse non tutti lo sanno, ma esiste un francobollo, che si può considerare da collezione, che ha un valore di 110 mila euro. La storia di questo in particolare risale al 1840, quando concepito da un funzionario britannico che proprio in questo anno molto specifico ha sviluppato con la creazione di un nuovo macchinario appositamente concepito, che è servito allo sviluppo del primo francobollo, della serie Penny Black.
E non è tutto, il particolare di cui tenere conto è che il Regno Unito è stato anche il primo Paese ad avere sviluppato una grande quantità di pezzi, per via della grande capacità produttiva e proprio per questo motivo, quelli più antichi, sono proprio quelli che provengono da li.
Tornando al nostro francobollo specifico, è da due pence (2d) Tyrian Plum, color prugna, e al momento pare essere uno dei francobolli europei più rari in assoluto, lo stesso che è davvero difficile da trovare: la sua storia è particolare, è stato infatti concepito per entrare in cambio di una versione precedente, messa sul mercato, che però era diversa. La produzione iniziale è stata di 24 milioni di pezzi, riconoscibili dal volto di re Edoardo VII sul fronte.
Ebbene, al momento, cosi come ci fanno sapere gli esperti, il valore di questo francobollo, potrebbe arrivare a oltre 100.000 euro, con picchi di 110.000 euro, ovviamente per un esemplare che sia integro e in ottime condizioni.
La missione di Nexting è chiara: rivoluzionare il mondo dei contenuti sportivi attraverso l'innovazione tecnologica…
Il robot ILY rappresenta una vera e propria svolta nel trattamento delle patologie urinarie. Questo…
Questa decisione, annunciata giovedì notte, è stata descritta dal Primo Ministro Anthony Albanese come un'iniziativa…
Il margine di voti favorevoli ha destato preoccupazione, segnando la maggioranza più ridotta dal 1993,…
Mentre Salvini ha scartato questa eventualità, altri esponenti del governo si sono detti più propensi…
È stato raccomandato ai cittadini statunitensi presenti in Ucraina di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel…