3+giorni+nella+Val+Pusteria+di+Jannik+Sinner+a+poco+pi%C3%B9+di+100+euro+%3A+l%26%238217%3Bofferta+imperdibile
icsmit
/2024/02/04/3-giorni-nella-val-pusteria-di-jannik-sinner-a-poco-piu-di-100-euro-lofferta-imperdibile/amp/
Sport

3 giorni nella Val Pusteria di Jannik Sinner a poco più di 100 euro : l’offerta imperdibile

L’aria pulita della Val Pusteria è quella che ha cresciuto e formato Jannik Sinner: visitarla per 3 giorni sarebbe ideale per il corpo e per la mente.

Fra i ringraziamenti generali, dopo la strepitosa e storica vittoria agli Australian Open, forse qualcuno avrà dimenticato di citare il luogo che ha formato il talentuoso tennista. In particolare, parliamo di San Candido, un comune situato all’interno del Parco Naturale Tre Cime, ovvero ai piedi del Monte Baranci. Questa zona è rinomata per la sua splendida conformazione territoriale, caratterizzata da varie formazioni geologiche, come la dolomia della Mendola o la dolomia dello Sciliar.

Offerta per 3 giorni nella Val Pusteria di Sinner – Icsm.it

Fondamentalmente, si tratta di elementi che contraddistinguono le Dolomiti in generale, ossia quei gruppi montuosi che fanno parte delle Alpi Orientali italiane. Proprio qui vi sorge la Val Pusteria, ossia un solco a forma longitudinale che si trova in parte nella zona italiana delle Alpi, nella provincia di Bolzano, e parte in Austria, nel Tirolo. Anche la flora, con conifere, larici, cembri pini e boschi di abete rosso, sono caratteristici di questo luogo, vissuto da volpi, caprioli, martore, camosci, stambecchi, ermellino, lepre alpina, aquila reale e corvo imperiale.

Raggiungere questo splendido luogo turistico, oggi, è divenuto più semplice ed economico che mai, anche perché vi sono delle offerte imperdibili. Ovviamente, sono da prendere al volo, dato che possono scadere da un momento all’altro. Quella che noi di Icsm.it abbiamo trovato, poi, è proprio ammaliante. Di fatto, con circa 100 euro sarà possibile poter alloggiare per 3 giorni nella Val Pusteria, luogo incantato e con paesaggi a dir poco magici.

La vacanza che hai sempre sognato

Questa splendida zona si estende a partire dalla confluenza della Rienza nell’Isarco, fino ad arrivare all’alta Drava. Fra le migliori cose da poter visitare in Val Pustaria ci sono le Tre Cime, il Lago di Braies, la malga Fane, il MMMCorones e la Collegiata di San Candido. Proprio in quest’ultimo comune è nato Jannik Sinner, contornato dalla natura più rigogliosa e formato anche grazie all’aria buona che c’è a queste altezze.

Val Pusteria tutta da visitare, c’è cresciuto Sinner (Tripadvisor.it) – Icsm.it

Il campione altoatesino è riuscito ultimamente a toccare dei livelli di fama internazionale incredibili, specie grazie all’ultima rimonta da 2 – 0 a 2 – 3 nel match valevole per la finale degli Australian Open. In tal modo, ha consolidato anche il suo quarto posto nel Ranking ATP, puntando al primato assoluto, quello di Novak Djokovic, che potrebbe esser raggiunto durante la prossima estate.

Di certo, Sinner sarebbe la guida perfetta per poter visitare la Val Pusteria ma, sicuramente, avrà il suo bel daffare nei prossimi tempi. Non c’è da disperare, però, perché ogni minimo sentiero e ogni singola via che vengono percorsi sono in grado di donare a qualsivoglia visitatore delle emozioni più uniche che rare, proprio come quelle che ci ha fatto vivere il campione.

Michelangelo Loriga

Recent Posts

I timori di un “significativo” attacco russo hanno portato alla chiusura dell’ambasciata Usa a Kiev

È stato raccomandato ai cittadini statunitensi presenti in Ucraina di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel…

2 giorni ago

In Germania quello del voto anticipato è uno scenario sempre più tangibile

Le divergenze, soprattutto in materia economica e di bilancio, hanno reso insostenibile la collaborazione tra…

2 settimane ago

Le autorità ucraine ritengono che potrebbero esserci 15.000 truppe nordcoreane al fronte

Questa notizia segue il primo confronto riconosciuto tra truppe ucraine e soldati provenienti dalla Corea…

2 settimane ago

Spagna, il bilancio dell’alluvione si aggrava: i morti sono più di 200

Un migliaio di soldati dell'Unità militare di emergenza è stato dispiegato nelle zone maggiormente colpite…

3 settimane ago

Omicidio Cecchettin, Turetta ha ammesso la premeditazione

Turetta si è trovato faccia a faccia con i giornalisti e soprattutto con Gino Cecchettin,…

4 settimane ago

L’Ungheria vuole riportare Salis in tribunale, ma per l’eurodeputata “non ci sono le condizioni per un processo equo”

"Mi auguro vivamente che il Parlamento Europeo decida di difendere lo Stato di diritto e…

4 settimane ago