Hai+solo+20+euro+nel+portafogli%3F+A+Roma+fai+una+cena+quasi+di+lusso%3A+segnati+il+nome+di+questi+ristoranti+pazzeschi
icsmit
/2024/02/03/hai-solo-20-euro-nel-portafogli-a-roma-fai-una-cena-quasi-di-lusso-segnati-il-nome-di-questi-ristoranti-pazzeschi/amp/
Notizie

Hai solo 20 euro nel portafogli? A Roma fai una cena quasi di lusso: segnati il nome di questi ristoranti pazzeschi

Il portafoglio piange e ti sono rimasti solo 20 euro? Nessun problema: a Roma potrai mangiare benissimo in 5 posti pazzeschi.

Chi lo ha detto che per mangiare bene bisogna necessariamente spendere un mucchio di soldi? Spesso è vero il contrario. A Roma ci sono 5 posti in cui puoi mangiare benissimo con solo 20 euro.

A Roma puoi mangiare bene con 20 euro Icsm.it

Non ci crederai ma in una delle città più belle del mondo, Roma, puoi mangiare benissimo spendendo non più di 20 euro a testa. La Capitale, ultimamente, ha aumentato molto i prezzi degli immobili- come il resto d’Italia del resto- ma quando si tratta di rapporto qualità prezzo, Roma resta ancora uno dei posti migliori in cui è possibile gustarsi un’ottima cena spendendo poco. Se ti trovi in giro per le strade della Capitale e il tuo portafoglio è un po’ carente di banconote ma ti sono rimasti appena 20 euro, non ti preoccupare. Ci sono almeno 5 posti in cui potrai mangiare davvero bene con questa cifra.

Roma: dove mangiare bene con 20 euro

Sembra incredibile ma a Roma è possibile gustarsi un’ottima cena con solo 20 euro. Noi ti suggeriamo 5 posti davvero pazzeschi per mangiare bene e spendere poco.

5 ristoranti economici a Roma Icsm.it

Il primo posto da provare è senza dubbio Mariolina, Ravioli a Monti, nel quartiere Monti, in via Panisperna 222a. Questo è il locale perfetto per chi ama i locali abbastanza piccoli e in stile vintage. Il menù è semplice e legato alla tradizione capitolina. A farla da padrona sono i ravioli e le polpette al sugo. Tuttavia non mancano alcune rivisitazioni da provare come i ravioli Mariolina con crema di patate, limone e scagli di mandorle.

Un altro “must” per mangiare bene e spendere poco a Roma è Manforte, nel quartiere Talenti, in via Giovanni Zanardini 39. Qui potrai gustare una deliziosa cucina mediterranea dove non mancano opzioni gluten free per chi è intollerante al glutine. La specialità del locale è la bruschetta con le polpette di manzo al sugo.

Da 5 Per Cento, invece, oltre ad una vasta scelta di ottimi piatti, potrai gustare anche una pizza verace, cotta nel forno a legna. Le specialità qui sono i piatti tipici della tradizione capitolina: carbonara, gricia e amatriciana. Il locale si trova in zona Eur, in via della Cecchignola 255.

Anche se ti trovi a Roma perché non goderti una squisita cena Toscana? Da Il Barilotto– nel quartiere Fuori Porta, in via Carolina 26- con 20 euro farai il pieno di prelibatezze della Maremma. Le specialità sono i tipici al Barilotto, gli gnocchi al ragù di cinghiale, l’arista al Brunello e la bistecca con i funghi porcini.

Infine se vuoi una cucina un po’ più creativa, il posto ideale per te è la Tartineria Romana nel quartiere Parioli, in viale dei Parioli 95. Qui potrai gustarti tartine realizzate con diverse varietà di pane, tartare e ottimi taglieri di salumi e formaggi rigorosamente a km 0.

Samanta Airoldi

Recent Posts

Già investiti 800 milioni di dollari: sta per essere costruita la città solo per ricchi, ecco dove

Questa città è popolata solo ed esclusivamente da persone ricche. Sono già stati investiti 800…

7 mesi ago

Alzheimer, la ricerca fa un passo avanti molto importante: cosa si è in grado di fare adesso

L'Alzheimer colpisce circa 50 milioni di persone nel mondo. Oggi dalla scienza arriva un importante…

7 mesi ago

Ecco perché hai sempre l’alito cattivo: l’errore più comune e sgradevole con lo spazzolino

Se hai sempre l'alito cattivo, è molto probabile che tu commetta questo errore comunissimo con…

7 mesi ago

Sinner e i suoi fratelli: alla scoperta dei tennisti italiani under 23 che stanno crescendo all’ombra del talento altoatesino

Sinner non è l'unico giovane tennista azzurro che sta scalando la classifica ATP: scopriamo quali…

7 mesi ago

Senza pigiama è meglio: perché in inverno dovresti abbandonare il pile

Dormire nudi in inverno: c'è chi lo fa. Ma questa pratica ha effettivi benefici sulla…

7 mesi ago

Decreto Milleproroghe, salgono i fondi per il Bonus psicologo: cosa fare per accedere

Con il Decreto Milleproroghe aumentano i fondi dedicati al Bonus psicologo. Ecco tutti i dettagli…

7 mesi ago