Il portafoglio piange e ti sono rimasti solo 20 euro? Nessun problema: a Roma potrai mangiare benissimo in 5 posti pazzeschi.
Chi lo ha detto che per mangiare bene bisogna necessariamente spendere un mucchio di soldi? Spesso è vero il contrario. A Roma ci sono 5 posti in cui puoi mangiare benissimo con solo 20 euro.
Non ci crederai ma in una delle città più belle del mondo, Roma, puoi mangiare benissimo spendendo non più di 20 euro a testa. La Capitale, ultimamente, ha aumentato molto i prezzi degli immobili- come il resto d’Italia del resto- ma quando si tratta di rapporto qualità prezzo, Roma resta ancora uno dei posti migliori in cui è possibile gustarsi un’ottima cena spendendo poco. Se ti trovi in giro per le strade della Capitale e il tuo portafoglio è un po’ carente di banconote ma ti sono rimasti appena 20 euro, non ti preoccupare. Ci sono almeno 5 posti in cui potrai mangiare davvero bene con questa cifra.
Roma: dove mangiare bene con 20 euro
Sembra incredibile ma a Roma è possibile gustarsi un’ottima cena con solo 20 euro. Noi ti suggeriamo 5 posti davvero pazzeschi per mangiare bene e spendere poco.
Il primo posto da provare è senza dubbio Mariolina, Ravioli a Monti, nel quartiere Monti, in via Panisperna 222a. Questo è il locale perfetto per chi ama i locali abbastanza piccoli e in stile vintage. Il menù è semplice e legato alla tradizione capitolina. A farla da padrona sono i ravioli e le polpette al sugo. Tuttavia non mancano alcune rivisitazioni da provare come i ravioli Mariolina con crema di patate, limone e scagli di mandorle.
Un altro “must” per mangiare bene e spendere poco a Roma è Manforte, nel quartiere Talenti, in via Giovanni Zanardini 39. Qui potrai gustare una deliziosa cucina mediterranea dove non mancano opzioni gluten free per chi è intollerante al glutine. La specialità del locale è la bruschetta con le polpette di manzo al sugo.
Da 5 Per Cento, invece, oltre ad una vasta scelta di ottimi piatti, potrai gustare anche una pizza verace, cotta nel forno a legna. Le specialità qui sono i piatti tipici della tradizione capitolina: carbonara, gricia e amatriciana. Il locale si trova in zona Eur, in via della Cecchignola 255.
Anche se ti trovi a Roma perché non goderti una squisita cena Toscana? Da Il Barilotto– nel quartiere Fuori Porta, in via Carolina 26- con 20 euro farai il pieno di prelibatezze della Maremma. Le specialità sono i tipici al Barilotto, gli gnocchi al ragù di cinghiale, l’arista al Brunello e la bistecca con i funghi porcini.
Infine se vuoi una cucina un po’ più creativa, il posto ideale per te è la Tartineria Romana nel quartiere Parioli, in viale dei Parioli 95. Qui potrai gustarti tartine realizzate con diverse varietà di pane, tartare e ottimi taglieri di salumi e formaggi rigorosamente a km 0.