Emma Marrone ha fatto intenerire e commuovere tutti i suoi fan con una dedica speciale poco prima del suo debutto a Sanremo.
Insieme ad Alessandra Amoroso, Emma Marrone rappresenta la “vecchia guardia” dei cantanti esplosi grazie ad Amici di Maria De Filippi. Le due artiste salentine sono state le prime ad ottenere risultati ben oltre ogni aspettativa e sono, tra i primi concorrenti del talent di Canale Cinque, probabilmente le uniche ad essere rimaste sulla cresta dell’onda ancora oggi.
La carriera di Emma parla chiaro, tutti i dischi d’oro, il numero sempre crescente di canzoni che rimane nella mente degli italiani, i premi, le vittorie e i riconoscimenti che ha ottenuto la collocano nell’élite del panorama discografico italiano ed è lì che è destinata a rimanere finché avrà voglia di fare musica.
La Marrone, infatti, fa musica e canta sin da quando era bambina, una passione trasmessale dal padre, e ancora oggi conserva quel trasporto e quell’attaccamento che ha avuto per tutta la sua esistenza e che le permette di sperimentare, innovarsi e migliorarsi sia nella scrittura dei pezzi sia nella ricerca delle sonorità giuste per la tipologia di messaggio che vuole veicolare.
Quella che ammireremo nei prossimi giorni sul palco dell’Ariston è un Emma totalmente differente da quella che ha calcato il prestigioso palcoscenico nel 2012, anno in cui ha ottenuto la vittoria con ‘Non è l’inferno’. Oggi è una donna se possibile ancora più matura, forgiata da eventi drammatici, che avrebbero piegato chiunque.
Tutti sanno che Emma di recente ha perso il padre e che questa scomparsa è stata molto difficile da elaborare per l’artista. Dopo un primo momento di scoramento, in cui non riusciva a reagire, la Marrone ha ricordato quanto il padre amasse la musica e come proprio quell’arte che li ha sempre uniti potesse essere la risposta a quanto accaduto.
Affrontando la scrittura del nuovo disco come un processo catartico e di rinascita, l’artista salentina ha messo tutta la sua anima nell’ultimo disco ed il primo singolo estratto lo ha mostrato chiaramente: si tratta di un omaggio a quel genitore che non c’è più ma che in un certo senso accompagnerà la sua carriera e la sua vita per sempre.
In attesa di poter cantare il brano presentato per la kermesse sanremese, Emma si prepara al grande evento facendo ciò che ha sempre fatto nelle occasioni importanti: fare cerchio all’interno della sua famiglia. Non ha mai nascosto che proprio la famiglia è il suo punto di forza ed in un recente post ha voluto ringraziare la figura più importante della sua vita.
Nella pubblicazione Instagram vediamo Emma abbracciata alla madre sorridente, una foto di famiglia, un ricordo che già da solo ha un significato enorme. La cantante però aggiunge poche, semplici ma significative parole: “Senza di te io non sono niente”. Poco sotto si capisce l’occasione della dedica (“Buon compleanno mamma”) e il tutto viene chiuso dalle parole più dolci e significative: “Ti amo”.
Le divergenze, soprattutto in materia economica e di bilancio, hanno reso insostenibile la collaborazione tra…
Questa notizia segue il primo confronto riconosciuto tra truppe ucraine e soldati provenienti dalla Corea…
Un migliaio di soldati dell'Unità militare di emergenza è stato dispiegato nelle zone maggiormente colpite…
Turetta si è trovato faccia a faccia con i giornalisti e soprattutto con Gino Cecchettin,…
"Mi auguro vivamente che il Parlamento Europeo decida di difendere lo Stato di diritto e…
La star è precipitata da una stanza d'albergo a Buenos Aires, lasciando molti interrogativi sulla…