Se sei stato a Cuba oltre questa data non ti puoi recare negli Usa: scopri per quale ragione c’è tale divieto.
Viaggiare è sicuramente un’esperienza che arricchisce e che ci permette di conoscere territori e culture nuove. Si tratta anche di una passione, che accomuna gran parte delle persone. Un viaggio, effettivamente, può avere tantissimi significati e rappresentare qualcosa di speciale nel cuore di una persona.
Se ci pensiamo bene, infatti, un viaggio è un regalo che facciamo a noi stessi o agli altri, in occasioni speciali e per donare qualcosa che va aldilà della materialità. Si fa un viaggio dopo la maturità, dopo aver conseguito un traguardo importante nella propria vita, per il proprio matrimonio, per un anniversario e in tantissime altre occasioni, che rappresentano dei momenti importanti della nostra vita.
Spesso e volentieri, proprio per queste evenienze, si decide di visitare luoghi anche molto distanti dall’Italia. Una delle mete predilette, in occasioni molto importanti, è Cuba. Quest’isola, effettivamente, rappresenta la libertà e il sogno di poter evadere dalla propria realtà, per conoscere un contesto totalmente nuovo. Oltre alle spiagge cristalline, infatti, Cuba offre uno spaccato di storia davvero unico, tutto da esplorare.
Diventa davvero di fondamentale importanza, però, informarsi bene prima della partenza, in merito alle regole che vigono in questo territorio, per non andare incontro a sorprese spiacevoli. Chi è stato a Cuba dopo questa data, infatti, non potrà andare negli Stati Uniti e c’è un motivo ben preciso per questa restrizione.
Da quello che emerge dalle ultime news, pare proprio che chi è stato a Cuba dopo questa data, non potrà recarsi negli Stati Uniti. Per tutti coloro che hanno soggiornato a Cuba dopo il 12 gennaio 2021, le regole cambiano. Questo significa che non si potrà più accedere agli Stati Uniti, in seguito a tale data, senza essere provvisti di Visto. Si tratta di una novità, in quanto prima bastava avere l’ESTA, per potersi recare negli USA.
Nel luglio scorso, però, U.S. Customs and Border Protection ha comunicato che, a seguito dell’esclusione dal programma VWP, coloro che sono stati a Cuba dopo il 12 gennaio 2021, dovranno fare richiesta di visto. Chi, invece, ha viaggiato a Cuba tra il 1 marzo 2011 e L’11 gennaio 2021, può richiedere l’ESTA senza alcun problema.
La missione di Nexting è chiara: rivoluzionare il mondo dei contenuti sportivi attraverso l'innovazione tecnologica…
Il robot ILY rappresenta una vera e propria svolta nel trattamento delle patologie urinarie. Questo…
Questa decisione, annunciata giovedì notte, è stata descritta dal Primo Ministro Anthony Albanese come un'iniziativa…
Il margine di voti favorevoli ha destato preoccupazione, segnando la maggioranza più ridotta dal 1993,…
Mentre Salvini ha scartato questa eventualità, altri esponenti del governo si sono detti più propensi…
È stato raccomandato ai cittadini statunitensi presenti in Ucraina di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel…