A Parigi in treno: un viaggio affascinante che ci riporta indietro nel tempo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
In un’epoca dominata dalla frenesia e dalla rapidità dei mezzi di trasporto moderni, c’è qualcosa di magico nel ritornare alle radici del viaggio. Un tempo, infatti, era possibile raggiungere Parigi in treno. Poi, per diverso tempo, la soppressione del servizio, che ora, invece, torna in auge, come tendenza molto affascinante.
Uno dei momenti clou del viaggio è il passaggio attraverso le Alpi francesi. I paesaggi montani si svelano gradualmente, mentre il treno fa serpentine tra valli e gallerie, regalando panorami mozzafiato. Gli amanti della fotografia possono trovare in ogni curva un’opportunità per catturare la bellezza delle cime innevate e dei laghi cristallini. L’arrivo a Parigi sarà con l’entusiasmo tipico di chi vive un viaggio indimenticabile. La stazione di Gare de Lyon catapulta nel cuore della Ville Lumière, pronti per immergersi nella sua cultura, gastronomia e arte.
E, allora, ecco come avventurarsi in un affascinante viaggio da Milano a Parigi, abbandonando l’ansia dei voli e abbracciando il romantico mondo dei treni. Partendo dalla Stazione di Milano Porta Garibaldi, l’atmosfera nostalgica della sala d’attesa ci ha trasportato indietro nel tempo. La decisione di optare per il treno è stata dettata dalla voglia di godersi il paesaggio, di attraversare le campagne e le città d’Europa con uno sguardo lento e contemplativo.
Imbarcati sul TGV , l’alta velocità francese, ci siamo subito accorti del comfort a bordo. Sedili spaziosi e viste panoramiche dalla finestra hanno reso il viaggio un’esperienza rilassante e piacevole. Durante le sei ore di percorrenza, si attraversano paesaggi pittoreschi.
La partenza è fissata alle ore 14:10: da qui il convoglio inizia il percorso verso la Francia in TGV INOUI da Milano e da Torino a Oulx. Poi si prosegue in bus da Oulx a Saint-Jean de Maurienne, dove un TGV INOUI attende per completare il viaggio da Saint-Jean de Maurienne verso Chambéry e infine arriveranno a Parigi.
La compagnia SNCF Voyageurs ha messo in vendita i biglietti a partire dal 10 gennaio 2023. I biglietti per il treno Milano-Parigi partono da 39 euro e si possono acquistare sui canali di vendita abituali, sul sito o sull’applicazione SNCF CONNECT.
Vedrete, questo viaggio in treno non solo un mezzo di trasporto, ma un’esperienza che ridà valore al tempo di viaggio, trasformandolo in un’occasione di scoperta e contemplazione. Se cercate un modo diverso per esplorare l’Europa, lasciate che il treno vi conduca attraverso paesaggi incantevoli, regalandovi un viaggio indimenticabile.
Le divergenze, soprattutto in materia economica e di bilancio, hanno reso insostenibile la collaborazione tra…
Questa notizia segue il primo confronto riconosciuto tra truppe ucraine e soldati provenienti dalla Corea…
Un migliaio di soldati dell'Unità militare di emergenza è stato dispiegato nelle zone maggiormente colpite…
Turetta si è trovato faccia a faccia con i giornalisti e soprattutto con Gino Cecchettin,…
"Mi auguro vivamente che il Parlamento Europeo decida di difendere lo Stato di diritto e…
La star è precipitata da una stanza d'albergo a Buenos Aires, lasciando molti interrogativi sulla…