Gli+oggetti+pi%C3%B9+%26%238216%3Bimprobabili%26%238217%3B+che+i+viaggiatori+dimenticano+in+Taxi%3A+la+lista+%C3%A8+molto+%26%238216%3Bparticolare%26%238217%3B
icsmit
/2024/01/29/gli-oggetti-piu-improbabili-che-i-viaggiatori-dimenticano-in-taxi-la-lista-e-molto-particolare/amp/
Categories: Notizie

Gli oggetti più ‘improbabili’ che i viaggiatori dimenticano in Taxi: la lista è molto ‘particolare’

Gli oggetti che i viaggiatori dimenticano in Taxi, la lista è lunga e molto particolare. Si può perdere e ritrovare di tutto.

Chi vuole viaggiare felice deve viaggiare leggero“, scriveva Antoine de Saint-Exupéry. In questa frase si nasconde una delle più grandi verità per gli esseri umani. Un’affermazione che conosce diverse interpretazioni, ma la verità è che ci sono molte persone che proprio non riescono a rinunciare al comfort.

Le persone smarriscono degli oggetti insoliti nei Taxi, la lista più divertente Icsm.it

Tra borse straripanti di prodotti di varia natura e valigie che a malapena riescono a chiudersi, affrontiamo le nostre avventure. Infatti, possono diventare frustranti e “drammatiche” quando perdiamo o dimentichiamo qualcosa durante un viaggio. Succede molto più spesso di quanto vorremmo, di smarrire qualcosa durante un viaggio. Lo confermano le esperienze e anche FREENOW, fornitore di mobilità, che ha stilato la lista dei Paesi e delle città più smemorate d’Europa e l’elenco degli oggetti più strani dimenticati nei taxi. Esploreremo quali sono.

Gli oggetti più dimenticati in Taxi: i ritrovamenti divertenti

Gli Italiani sono un popolo di viaggiatori smemorati. Tutta colpa della fretta o della distrazione, quella che ci fa smarrire le cose quando siamo in viaggio o ci spostiamo da una parte all’altra della città con un taxi. Il momento in cui si è più smemorati, secondo FREENOW, è il lunedì mattina e non fatichiamo a immaginare i motivi. Tra gli oggetti smarriti più frequentemente ci sono: i telefoni, le borse e le chiavi. La cosa più strana dimenticata in un taxi? Una piscina gonfiabile.

Secondo la lista dei Paesi più smemorati d’Europa, l’Italia conquista la quarta posizione seguendo Francia, Grecia e Regno Unito che si piazzano sul podio. I più attenti, invece, sono Spagna, Germania e Polonia, particolarmente propensi a prendersi cura dei loro effetti personali. Al 5° posto, invece, troviamo l’Irlanda. Diversa è, invece, la classifica delle città più smemorate d’Europa, dove l’Italia è presente solo con una città: Milano. Conquistano il podio, invece, Dublino, Londra e Madrid. Seguite poi da Barcellona, Parigi, Varsavia, Berlino, Atene, Amburgo e Valencia.

Per evitare di smarrire gli oggetti in Taxi è bene ricordare il numero dell’auto prenotata Icsm.it

Ci sono degli oggetti che proprio non immagineremmo mai di trovare in un taxi, sono i più strani mai dimenticati. Cellulari e chiavi, come abbiamo anticipato, sono gli oggetti più dimenticati dai passeggeri nei taxi, ma insieme a questi troviamo tutta una serie di cose davvero particolari.

Cellulari, borse e chiavi, conquistano il podio, seguiti poi da auricolari, cuffie e Airpods, portafogli e occhiali da sole e da vista. Alla lista dei più comuni si aggiungono anche i gioielli. Tra gli oggetti più strani dimenticati a bordo di un taxi, invece, troviamo una piscina gonfiabile e l’ecografia di un bambino, un contratto di lavoro e una ferita finta insieme a un tubetto di colla. Seguono le extension per capelli, una scimmia di marmo, panini con parmigiano e pancetta, lampada UV per unghie, un tutore medico per il collo e persino un martelletto neurologico del medico.

Secondo le analisi “Lost & Found” di FREENOW, non sono poche le cose dimenticate ogni giorno dai passeggeri dei taxi, soprattutto nel mese di dicembre. Massima attenzione, quindi, a chi viaggia con regali di Natale al seguito.

Chiara Cacioppo

Recent Posts

I timori di un “significativo” attacco russo hanno portato alla chiusura dell’ambasciata Usa a Kiev

È stato raccomandato ai cittadini statunitensi presenti in Ucraina di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel…

2 giorni ago

In Germania quello del voto anticipato è uno scenario sempre più tangibile

Le divergenze, soprattutto in materia economica e di bilancio, hanno reso insostenibile la collaborazione tra…

2 settimane ago

Le autorità ucraine ritengono che potrebbero esserci 15.000 truppe nordcoreane al fronte

Questa notizia segue il primo confronto riconosciuto tra truppe ucraine e soldati provenienti dalla Corea…

2 settimane ago

Spagna, il bilancio dell’alluvione si aggrava: i morti sono più di 200

Un migliaio di soldati dell'Unità militare di emergenza è stato dispiegato nelle zone maggiormente colpite…

3 settimane ago

Omicidio Cecchettin, Turetta ha ammesso la premeditazione

Turetta si è trovato faccia a faccia con i giornalisti e soprattutto con Gino Cecchettin,…

4 settimane ago

L’Ungheria vuole riportare Salis in tribunale, ma per l’eurodeputata “non ci sono le condizioni per un processo equo”

"Mi auguro vivamente che il Parlamento Europeo decida di difendere lo Stato di diritto e…

4 settimane ago