Netflix non rilascia buone notizie per i suoi fruitori: sono in arrivo dei nuovi aumenti che nessuno si aspettava. Di quanto parliamo?
Si torna ancora una volta a parlare dell’argomento Netflix, la piattaforma streaming che ormai da anni è un punto di riferimento per tanti fruitori sparsi in tutto il mondo e che forse anche per via del suo successo, prosegue con l’aumento dei prezzi.
Di recente, infatti, non c’è stato solo l’annuncio della rimozione dell’abbonamento base senza pubblicità, ma anche la notizia relativa ai nuovi abbonati registrati nell’ultimo trimestre dell’anno: “Nel quarto trimestre del 2023, Netflix, ha riportato una crescita di 13,12 milioni di abbonati a livello mondiale, un dato che porta il totale a 260,8 milioni di paganti”. Insomma dei dati che possono solo portare grande gioia alla compagnia, la stessa che però ha fatto sapere come nel prossimo futuro, i prezzi potrebbero subire un ulteriore aumento. Ma entriamo nel dettaglio.
Netflix aumenta i prezzi: dovrebbe succedere nel corso del 2024
Insomma, se da un lato, gli abbonati alla piattaforma streaming continuano ad aumentare, portando nella dirigenza grande sollievo e felicità, dall’altro le brutte notizie sembrano essere dietro l’angolo. Infatti, nel corso del 2024 è previsto un aumento dei prezzi che nessuno immaginava.
“Man mano che investiamo e miglioriamo Netflix, di tanto in tanto chiederemo ai nostri abbonati di pagare un piccolo extra per riflettere tali miglioramenti” sono queste le parole che la compagnia ha reso note con un comunicato ufficiale, sottolineando come il 2024 potrebbe portare, quasi certamente ad un aumento dei prezzi degli abbonamenti. Al momento non ci sono notizie più precise, ma una cosa è certa, questa decisione potrebbe essere relativa anche al grande lavoro che ci sta proprio da parte della società che sta facendo il possibile per rendere i contenuti, sempre più alla portata di tutti. E alla conta dei fatti i risultati si vedono, eccome.
Di recente, Netflix, ha anche reso noto un dato interessante sulle preferenze degli utenti, sottolineando di aver registrato una crescita del 70% nel quarto trimestre del 2023 rispetto al terzo per i piani di abbonamento con pubblicità. Un grande passo in avanti che forse non pensano di ottenere con questa celerità. Ad ogni modo, adesso non resta che attendere per capire come andranno avanti le cose e anche a quanto ammonteranno questi eventuali rialzi del servizio streaming, lo stesso che a prescindere da tutto, pare essere ancora oggi uno dei più scelti dai fan di tutto il mondo.