Non ci crederete ma esiste una città abitata esclusivamente da persone super ricche. Vediamo dove si trova.
Niente vie di mezzo: o sei un super milionario o in questa città non ci puoi neanche mettere piede. Non è un film: la città dove vivono solo super ricchi esiste veramente.
Ogni città presenta una varietà quasi infinita di persone. Tutte con le loro vite, le loro caratteristiche, le loro storie, le loro giornate sì e le loro giornate no. Ogni città, inoltre, presenta diversi quartieri: alcuni residenziali ed extra lusso come, ad esempio, i Parioli a Roma o il quartiere di Brera a Milano; ci sono poi i quartieri residenziali di fascia media dive vive gran parte della popolazione e, infine, ci sono i quartieri popolari.
A volte basta solo attraversare una piazza o un ponte per passare da un quartiere residenziale lussuoso ad un quartiere popolare. Il bello delle nostre città è anche questo: hanno tante anime. ma c’è chi non la pensa così. Infatti c’è una città in cui se non si è dei multimilionario non si può neanche entrare. Una città dove possono vivere solo i super ricchi.
Avete mai visto una città in cui vivono solo persone ricchissime? Forse nei telefilm americani dove tutti hanno ville con piscina e depandance. Ma nella realtà non pensavamo esistessero luoghi del genere. Invece esistono. Vediamo dove si trova la città per super ricchi.
Avete presente il quartiere City Life a Milano? Bene: alzate ancora l’asticella, e di molto. Negli Stati Uniti presto potrebbe sorgere una città abitata solo ed esclusivamente da miliardari. Questo è il progetto degli uomini più ricchi della Silicon Valley. Gli interessati, secondo le prime indiscrezioni, avrebbero già investito 800 milioni di dollari in questo progetto: una città a Nord- Est di San Francisco- in California- in cui abiteranno solo persone ultra miliardarie.
Per il momento si tratta ancora di un progetto top- secret. Quel che si sa con certezza, però, è che nel 2018 è stata fondata una società- Flannery Associates- che ha iniziato ad acquistare in quella zona lotti di terreno ad un prezzo ben maggiore rispetto a quello di mercato. Da quanto emerso pare che dietro la Flannery Associates ci siano parecchi pezzi grossi: un ex trader di Goldman Sachs, il co- fondatore di Linkedin e altri imprenditori di successo.
Il progetto sarebbe quello di costruire in questa area un po’ fuori da San Francisco, decine di nuove case, un impianto di energia solare, parchi, spazi verdi e frutteti. Un ritorno al giardino dell’Eden? In pratica sì ma un Eden a cui si accede solo con un conto in banca di un certo tipo e una carta di credito senza limiti di credito.
È stato raccomandato ai cittadini statunitensi presenti in Ucraina di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel…
Le divergenze, soprattutto in materia economica e di bilancio, hanno reso insostenibile la collaborazione tra…
Questa notizia segue il primo confronto riconosciuto tra truppe ucraine e soldati provenienti dalla Corea…
Un migliaio di soldati dell'Unità militare di emergenza è stato dispiegato nelle zone maggiormente colpite…
Turetta si è trovato faccia a faccia con i giornalisti e soprattutto con Gino Cecchettin,…
"Mi auguro vivamente che il Parlamento Europeo decida di difendere lo Stato di diritto e…