I+3+esercizi+brucia+grassi+preferiti+dai+personal+trainer%3A+non+devi+fare+altro+per+modellare+il+tuo+corpo
icsmit
/2024/01/27/i-3-esercizi-brucia-grassi-preferiti-dai-personal-trainer-non-devi-fare-altro-per-modellare-il-tuo-corpo/amp/
Sport

I 3 esercizi brucia grassi preferiti dai personal trainer: non devi fare altro per modellare il tuo corpo

Ci sono esercizi brucia grassi indicati per allenare al meglio i glutei e per prevenire, anche, eventuali problemi legati alla sedentarietà.

Fare attività fisica, si sa, fa bene ed è una parte importante della quotidianità per uno stile di vita sano. Ci sono alcuni esercizi che possono rivelarsi più utili di altri per riuscire a ottenere dei risultati specifici. I glutei, ad esempio, hanno un ruolo importante anche per una postura eretta e per il bacino.

Ci sono esercizi brucia grassi adatti per i glutei -Icsm.it

Per la precisione, i glutei sono un gruppo composto da tre muscoli fondamentali per la locomozione. Per prevenire dolori lombari o, semplicemente, per tenersi in forma quali sono gli esercizi migliori da poter fare? Scopriamo tre esercizi bruciagrassi per allenare i glutei.

Esercizi brucia grassi come plank e affondi

Ci sono esercizi per fianchi e glutei più efficaci di altri. Uno studio, pubblicato su Medicine & Science in Sports & Activity, ha analizzato quattordici calciatrici che allenavano la forza degli arti inferiori, arrivando alla conclusione che esercizi come lo split squat, il plank laterale e lo stacco rumeno a gamba singola sono i migliori esercizi per i glutei.

Lo split squat è uno degli esercizi da poter fare per i glutei Icsm.it

Nel caso del plank laterale, questo sembra rappresentare l’esercizio migliore per rafforzare il gluteo medio, ma anche per la salute di schiena, anche e parte inferiore del corpo. Per eseguirlo, sdraiati su un fianco, solleva il corpo mantenendo a terra soltanto piedi e avambraccio, in linea retta e contrai gli addominali.

Per quanto riguarda gli affondi, ovvero lo split squat, questo stimola la forza dei glutei. Mantieni il busto eretto, sposta il peso sulla gamba davanti e, in seguito, abbassati formando un angolo di novanta gradi con le gambe e con il ginocchio posteriore sollevato da terra in modo leggero. Mentre esegui l’esercizio, ricorda di contrarre i glutei e tornare, poi, alla posizione di partenza facendo leva sul piede davanti.

Infine, si può eseguire lo stacco rumeno per i glutei. Tieni un peso con la mano – quella della gamba sollevata – e piega l’altra gamba in avanti, cercando di mantenere la gamba sollevata e la schiena dritta. Una volta fatto ciò, rialzati tornando con il busto in posizione eretta. Come detto, rafforzare i glutei non è soltanto qualcosa che si fa per fini estetici, ma può essere di aiuto per la salute del corpo. Basti pensare al lavoro alla scrivania e a chi, per l’appunto, trascorre molte ore seduto. Eseguire degli esercizi brucia grassi per i glutei – come questi – aiuta a combattere e prevenire i possibili effetti negativi legati alla sedentarietà.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Recent Posts

Già investiti 800 milioni di dollari: sta per essere costruita la città solo per ricchi, ecco dove

Questa città è popolata solo ed esclusivamente da persone ricche. Sono già stati investiti 800…

7 mesi ago

Alzheimer, la ricerca fa un passo avanti molto importante: cosa si è in grado di fare adesso

L'Alzheimer colpisce circa 50 milioni di persone nel mondo. Oggi dalla scienza arriva un importante…

7 mesi ago

Ecco perché hai sempre l’alito cattivo: l’errore più comune e sgradevole con lo spazzolino

Se hai sempre l'alito cattivo, è molto probabile che tu commetta questo errore comunissimo con…

7 mesi ago

Sinner e i suoi fratelli: alla scoperta dei tennisti italiani under 23 che stanno crescendo all’ombra del talento altoatesino

Sinner non è l'unico giovane tennista azzurro che sta scalando la classifica ATP: scopriamo quali…

7 mesi ago

Senza pigiama è meglio: perché in inverno dovresti abbandonare il pile

Dormire nudi in inverno: c'è chi lo fa. Ma questa pratica ha effettivi benefici sulla…

7 mesi ago

Decreto Milleproroghe, salgono i fondi per il Bonus psicologo: cosa fare per accedere

Con il Decreto Milleproroghe aumentano i fondi dedicati al Bonus psicologo. Ecco tutti i dettagli…

7 mesi ago