Costo della vita basso, tanto senso civico e servizi d’ogni genere: è questa la città dove dovresti trasferirti

In questa città vivrai in maniera meravigliosa. Scopri perché dovrai, prima o poi, trasferirti qui in via definitiva: ecco i buoni motivi.

Ultimamente si parla spesso di quali siano le mete migliori in cui vivere. Tra costo della vita in costante aumento, crisi immobiliare senza precedenti ed altri fattori influenti, guardarsi intorno non sembra essere più un’opzione secondaria. Come da titolo, nel corso di questo articolo vi suggeriremo quella che viene considerata dall’unanimità la città migliore d’Europa.

città migliore d'Europa
Il tuo prossimo biglietto lo acquisterai per questa città Icsm.it

Sono stati presi in considerazione vari parametri, di cui alcuni riguardanti ciò che è stato citato sopra. Senza indugiare oltre, immergiamoci subito in questo interessante approfondimento.

Ecco la città migliore d’Europa

Chiunque cerchi una motivazione valida per lasciare il suo territorio di nascita, non può non prendere in considerazione questa città. Si tratta di Vienna, meravigliosa capitale dell’Austria, nota per essere sia una meta turistica d’eccezione che il luogo ideale per proseguire la propria vita.

 città migliore d'Europa
Vienna è la città migliore di tutta Europa: parlano i fatti Icsm.it

Quasi due milioni di abitanti distribuiti in migliaia su migliaia di chilometri di paesaggi urbani fantastici, freddo costante e strutture avanguardiste all’insegna della modernità. Istituita nel 1921, ad oggi la cittadina austriaca rende bene l’idea di come un luogo in cui poter vivere bene dovrebbe essere per tutti i suoi cittadini. Un vero e proprio esempio di progresso e civiltà, come se ne vedono pochi.

Le peculiarità di questo luogo sono innumerevoli, tra cui:

  • Mezzi pubblici efficienti
  • Strutture funzionanti e all’avanguardia
  • Costo della vita alto, ma non spropositato
  • Istruzione ad alti livelli
  • Mercato del lavoro più florido che mai

Con dei servizi così efficienti ci si potrebbe benissimo aspettare un costo della vita sopra le righe. Tuttavia, come detto sopra, non sembra essere affatto così. Inoltre, per tutti gli italiani desiderosi di fare ritorno sporadicamente nel loro luogo d’origine, dovranno sottostare soltanto a poche ore di volo, essendo molto vicina al territorio nostrano.

Il guadagno mensile medio, in una città come Vienna, si aggira intorno ai 2.700 euro mensili. Cifra molto più alta di quella italiana, dove gli stipendi sono notoriamente molto più bassi e “stagnanti”, rispetto ad altri Paesi dove invece una crescita c’è stata eccome. Chiaramente mantenimento, affitti e beni di prima necessità sono costosi, ma al tempo stesso sono perfettamente equiparati a quanto si guadagna.

Insomma, se cerchi un luogo in cui trasferirti, questa città è la scelta migliore che si possa fare.

Gestione cookie