Azienda+di+elettrodomestici+assume%3A+quali+sono+le+sedi+e+le+figure+richieste%2C+come+funzionano+le+selezioni+e+come+candidarsi
icsmit
/2024/01/26/azienda-di-elettrodomestici-assume-quali-sono-le-sedi-e-le-figure-richieste-come-funzionano-le-selezioni-e-come-candidarsi/amp/
Categories: Notizie

Azienda di elettrodomestici assume: quali sono le sedi e le figure richieste, come funzionano le selezioni e come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro per laureati e neolaureati, in una delle aziende italiane più affermate in ambito di elettrodomestici.

Con l’inizio del nuovo anno, diverse aziende in giro per l’Italia hanno aperto posizioni per assumere nuovo personale. In particolare, c’è una grande elettrodomestici e sistemi di cottura che proprio in queste settimane sta selezionando nuovi professionisti da impiegare nei suoi punti vendita e nella sede centrale. Stiamo parlando di Bialetti Industrie SpA, l’azienda italiana conosciuta in tutto il territorio per le sue caffettiere, ma i cui affari vanno ben oltre i semplici accessori per la preparazione del caffè.

Una grande azienda italiana cerca nuovo personale Icsm.it

Lavorare in Bialetti significa entrare a far parte di una realtà consolidata, operativa addirittura dal 1919, quando ha aperto le prime officine per la produzione di semilavorati in alluminio. Oggi la sede principale si trova a Coccaglio, in Lombardia, ma le attività dell’azienda non si limitano al territorio italiano, con stabilimenti produttivi in Romania e Turchia e una significativa presenza commerciale a Parigi. Le opportunità di lavoro aperte in questo periodo si estendono invece su tutto il territorio nazionale, con particolare focus su regioni come Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Lazio e Calabria.

Un network capillare, con posizioni aperte in diversi ambiti professionali

Bialetti ricerca diverse figure professionali, da quelle orientate al cliente fino ai ruoli manageriali. Tra le posizioni aperte più comuni troviamo:

  • Addetti Vendita: veri e propri ambasciatori del brand nei punti vendita, con responsabilità che spaziano dall’assistenza clienti al visual merchandising.
  • Store Manager: professionisti con esperienza nella gestione di negozi, capaci di dirigere team e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
Bialetti offre anche diversi percorsi di tirocinio Icsm.it

Non mancano opportunità per ruoli aziendali presso l’headquarter, dove Bialetti ricerca figure quali magazzinieri, manutentori, addetti alla contabilità e assistenti marketing, oltre a offrire interessanti percorsi di stage in varie aree aziendali.

Il processo di selezione in Bialetti è pensato per identificare i candidati più in linea con i valori e le esigenze aziendali. Dopo un’attenta analisi delle candidature, i candidati selezionati vengono invitati a partecipare a colloqui conoscitivi, volti a valutare competenze tecniche e soft skills. L’azienda pone particolare attenzione nel garantire un percorso di inserimento e formazione continua, fondamentali per l’integrazione e lo sviluppo professionale dei nuovi assunti.

Inviare la propria candidatura è semplice: basta accedere alla sezione “Lavora con noi” sul sito ufficiale di Bialetti Industrie. Qui potrai trovare l’elenco aggiornato delle posizioni aperte e i dettagli su come inviare il tuo curriculum. Ricorda di personalizzare la tua candidatura in base al ruolo di interesse, evidenziando le esperienze e le competenze che meglio rispondono alle specifiche dell’offerta di lavoro.

Paolo Pontremolesi

Recent Posts

In Germania quello del voto anticipato è uno scenario sempre più tangibile

Le divergenze, soprattutto in materia economica e di bilancio, hanno reso insostenibile la collaborazione tra…

2 settimane ago

Le autorità ucraine ritengono che potrebbero esserci 15.000 truppe nordcoreane al fronte

Questa notizia segue il primo confronto riconosciuto tra truppe ucraine e soldati provenienti dalla Corea…

2 settimane ago

Spagna, il bilancio dell’alluvione si aggrava: i morti sono più di 200

Un migliaio di soldati dell'Unità militare di emergenza è stato dispiegato nelle zone maggiormente colpite…

3 settimane ago

Omicidio Cecchettin, Turetta ha ammesso la premeditazione

Turetta si è trovato faccia a faccia con i giornalisti e soprattutto con Gino Cecchettin,…

4 settimane ago

L’Ungheria vuole riportare Salis in tribunale, ma per l’eurodeputata “non ci sono le condizioni per un processo equo”

"Mi auguro vivamente che il Parlamento Europeo decida di difendere lo Stato di diritto e…

4 settimane ago

Cos’ha causato la morte di Liam Payne?

La star è precipitata da una stanza d'albergo a Buenos Aires, lasciando molti interrogativi sulla…

1 mese ago